martedì 27 settembre 2016

Recensione Die Love Rise di Rosa Campanile

Buongiorno cari lettori,
oggi vorrei parlarvi di un libro che mi ha fatto davvero battere il cuore.
Ringrazio Rosa per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo, sarà un libro che non dimenticherò.

 

Titolo: Die Love Rise

Autrice: Rosa Campanile

Editore: Self-publishing (StreetLib)

Genere: Romance / Post Apocalittico / Sci-Fi

Pagine: 254

Euro: 1,99 (ebook)

Data di uscita: 15 Marzo 2016

ISBN: 9788892561045

Trama:

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento.

Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.

 

Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.

 

Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perchè non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.
 

Il mio pensiero:

In realtà quando l'autrice mi ha mandato il romanzo le ho detto che non avrei avuto il tempo immediato per leggerlo, ero troppo presa dalle revisioni dei miei romanzi che mi hanno impegnata per tutta l'estate e non ho ancora finito...
La trama mi incuriosiva e mi son detta: "Va be' leggo solo l'introduzione... giusto per capire di cosa parla..." Non l'avessi mai fatto: non sono più riuscita a smettere! :)

In un'epoca futura (il 2084) un virus ha infettato l'umanità cosicché ci si trova a combattere: umani contro mutanti.


"Il virus iniziale era mortale, certo, ma a contatto con il vaccino reagì in modo inaspettato, mutò a livello genetico, potenziandosi in modo da trasformare gli ammalati in qualcosa di diverso e pericoloso, i cui sangue e fluidi erano estremamente infetti per i propri simili, più di quanto lo fossero stati con il virus AD7E0"



I mutanti sono umani geneticamente modificati dal vaccino che  vivono solo per sbranare coloro che sono sopravvissuti.
I primi capitoli sono incalzanti e i fatti che accadono mi hanno lasciata allibita. Non posso svelare nulla, come autrice non sopporto gli spoiler, ma vi dico solo che ho pianto.
Le emozioni che trasmette Rosa sono molto forti e dirette. E' facile affezionarsi ai personaggi.
La storia d'amore fra i protagonisti mi ha preso moltissimo. Nonostante Sophie e Clive si incontrino in circostanze avverse e l'amore fra loro sia esplosivo, l'autrice riesce a dare il giusto spazio allo sviluppo dei sentimenti.
Lo stile in generale ha un lessico che arriva bene al lettore, comprensibile nell’immediato; frasi sempre chiare e di impatto. In particolare mi sono piaciute molto le battute autoironiche dei personaggi.
Anche Joe è un gran bel personaggio, ha tutte le caratteristiche del buon amico e l’immediata simpatia fra lui e Sophie mi ha subito coinvolta.
Rosa riesce a tenere il lettore sulle spine fino alla fine, il suo modo di scrivere non fa intuire se ci sarà o no un "lieto fine", d'altra parte le circostanze in cui si svolge la storia sono al limite dell'apocalittico, quindi vi avverto: non è tutto rose e fiori.
Ero curiosa di sapere qualcosa in più sui mutanti, in particolare ho trovato brillante l'idea che la loro intelligenza fosse in continua evoluzione e mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento su questo aspetto. Secondo me avrebbe dato una maggior carica di tensione al romanzo.
Se c'è qualcosa che forse non mi è arrivata è proprio la paura, mentre la drammaticità delle situazioni del presente e del passato, raccontate dagli stessi personaggi spesso con ironia nera, mi ha letteralmente trafitto il cuore.
Grazie a Rosa per tutte queste emozioni.


Link D'Acquisto







 

L’autrice:

Rosa Campanile è una ragazza come tante. Ama i gatti, la buona cucina e preparare dolci per le persone che ama. La sua grande passione sono i libri. Adora leggere e nel 2014 ha fondato il lit-blog Briciole di Parole, dove parla dei molti libri letti e dei tanti altri che ancora vorrebbe leggere.

La sua primissima pubblicazione è stato un racconto per un'antologia gratuita per la Harlequin Mondadori in collaborazione con Kenzo Jeu d’Amour. Die Love Rise è il suo primo romanzo. 

 

Contatti:

Email: briciolediparole@gmail.com

Blog Briciole di Parole: http://bricioleparole.blogspot.it/

Pagina Facebook Autrice: http://tinyurl.com/gt77ll8
 

2 commenti:

  1. Ciao, Cry! Sapevo già cosa pensavi, ma rileggerti mi fa sempre piacere e come sai, sono veramente contenta di averti emozionato :3
    Grazie di cuore <3 <3 <3 Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, è stato un vero piacere! Ora però sono curiosa di leggere il tuo prossimo romanzo!!! Non ci fare attendere troppo!!! ;)

    RispondiElimina