giovedì 1 settembre 2016

Celeste: La Forza di una Regina: esce la prima recensione

Ciao a tutti!
Oggi sono emozionata, perché è uscita la prima recensione del mio nuovo romanzo "Celeste: La Forza di una Regina".
Le parole di Maria mi hanno dato coraggio e anche gratificazione.
Chi scrive lo sa: ci vuole tanta dedizione per completare un romanzo e la soddisfazione più grande è arrivare al cuore del lettore.
Grazie infinite a Maria per aver letto il libro e condiviso con altri lettori il suo parere.




Autori Emergenti: CELESTE: LA FORZA DI UNA REGINA di Cristina Vichi. Recensione. #Romance
"Alessandro scrutò i suoi grandissimi occhi, erano così particolari che ogni volta si perdeva dentro di essi: verde smeraldo all'interno e di un verde sfumato più chiaro ai margini. I capelli dorati le scendevano ondulati sul viso, liberi e selvaggi, come il suo spirito."



EDITORE: Selfpublishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 agosto 2016
PREZZO DI COPERTINA: 12,72€
PREZZO EBOOK: 2,99€
PAGINE: 360

Link d'acquistoCeleste: La forza di una regina

SINOSSI: La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte, sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità.
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei. Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto.
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire.
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato.

LA MIA OPINIONE: Celeste: la forza di una regina è il sequel di Celeste: l'ardore di una donna. L'autrice spiega che entrambi i romanzi sono autoconclusivi e l'epoca in cui sono narrate le vicende non è definita e i luoghi sono inventati. Il carattere della protagonista non è volutamente giustificabile per i tempi in cui si svolge la storia. Editing e grafica a cura di Emanuela Navone.

Dopo aver apprezzato tantissimo Celeste: l'ardore di una donna (la mia recensione qui), non potevo non leggere subito questo sequel che, addirittura, ho amato più del precedente.
Celeste è finalmente diventata regina e ha coronato il suo sogno sposando il suo grande amore Alessandro. Insieme vivono felicemente nel regno di Asserlay, che con i nuovi sovrani è diventato molto fecondo. Tutti gli abitanti sono entusiasti della nuova reggenza, perché Celeste e Alessandro sono sovrani giusti e generosi. Insomma, la felicità dilaga ovunque, ma come sappiamo, essa può anche attirare invidia e cattiveria. Infatti fanno il loro ingresso nella storia nuovi personaggi che metteranno a dura prova non solo la solidità del regno, ma anche l'amore tra Celeste e Alessandro.
Inoltre, la Vecchia, ovvero colei che nel primo libro salvò la vita della regina Caterina e del figlio che portava in grembo, cioè Alessandro, in punto di morte rivela a re Giacomo, padre di Alessandro, una profezia che coinvolge proprio quest'ultimo e il suo passato. E il filo conduttore principale della storia ruoterà attorno proprio a questa profezia.
Celeste passerà momenti terribili, ma grazie alla sua forza, al suo coraggio e alla sua astuzia non si perderà d'animo e combatterà con tutte le sue forze contro ogni ostacolo.

Ho capito fin da subito che leggere le avventure di Celeste è come stare continuamente sulle montagne russe e quindi fin dalla prima pagina ho allacciato le cinture :-D
Infatti già dai primissimi capitoli i colpi di scena si susseguono senza sosta e tutto questo mi ha portato a leggere l'intero libro in sole 4-5 ore, di notte. Ho iniziato di sera, promettendo a me stessa di leggere massimo 5 capitoli e invece..ho smesso a libro concluso.
Lo stile dell'autrice è, come sempre, fluido e coinvolgente, capace di tenerti incollata al testo fino alla fine. Rispetto al libro precedente, però, c'è meno azione, meno combattimenti e tutto si svolge essenzialmente sul piano psicologico, diciamo, ma il risultato è lo stesso.
Un libro stimolante e appassionante, che vi farà amare questa coraggiosa eroina. Insieme al prequel, è entrato a pieno titolo nella mia lista dei preferiti assoluti e credo proprio che prima o poi acquisterò anche le versioni cartacee per conservale nella mia libreria.
Inoltre, spero anche che Cristina Vichi decida di continuare a scrivere di Celeste perché penso sia un personaggio che abbia ancora molto da dare. Sicuramente farà felice molti di noi che hanno apprezzato molto le sue avventure.

Quindi rinnovo i miei complimenti all'autrice che, come ho scritto anche nella recensione precedente, è riuscita a farmi apprezzare un genere a cui mi sono sempre approcciata poco e invito tutti a non perdevi questa nuova avventura della temeraria Celeste.

CRISTINA VICHI: vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria.
Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura, autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (15/11/2015). Romanzo autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016) Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” Romanzo rosa/Humor autoconclusivo. (In prossima uscita).
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” Romanzo Urban Fantasy autoconclusivo. (In prossima uscita).

Blog Autore: Cristina Vichi
Pagina Facebook: Cristina Vichi Scrittrice
 

Nessun commento:

Posta un commento